b&b

B&b perchè sceglierlo

B&b le differenze con l’albergo

Il b&b è la scelta ideale di chi ama viaggiare, senza spendere necessariamente cifre esorbitanti. Bisogna però ammettere che se inizialmente l’idea era particolarmente apprezzata dai giovani, negli ultimi tempi ha iniziato a stregare e coinvolgere anche gli ospiti non giovanissimi, proprio per la capacità di soddisfare esigenze ‘di viaggio’ di tipologie diverse di viaggiatori.

La traduzione letterale di b&b è ‘letto e colazione’ e questo rende bene l’idea del tipo di servizio che una struttura come questa può rendere. Vediamo meglio.

  • Innanzitutto queste strutture hanno un numero ridotto di camere a disposizione
  • Quasi tutte offrono il servizio di fornitura biancheria per le camere e di pulizia camera e bagno, ovviamente.
  • Alcuni offrono anche servizi extra come: angolo cottura, parcheggio, wifi, aria condizionata ed altro.

I vantaggi di soggiornare in un b&b

E’ ovvio che il vantaggio maggiore risieda nel costo (ergo nel risparmio) della camera rispetto ad una camera d’albergo. Ma anche la posizione delle stanze risulta spesso essere un vantaggio e questo perchè le strutture si trovano di norma in zone centrali della città, e questo consente un’organizzazione migliore delle vacanze.

Anche nell’arredamento vi è una particolare cura e ricercatezza; è quasi nullo il rischio di una camera “anonima” (come invece in certi hotel accade). Infine, il fatto che siano il più delle volte gestiti da famiglie rende l’ambiente particolarmente accogliente e caloroso; vi faranno sentire parte di una famiglia allargata e vi tratteranno di sicuro come ospiti e non come clienti. Al contrario che in albergo, dove l’importante (il più delle volte) è il pagamento puntuale della camera!

Come trovare il b&B perfetto?

Facile! Basta internet! Un viaggio richiede sempre una sistemazione ottimale, adatta alle vostre esigenze e a quelle dei vostri accompagnatori… internet farà il lavoro per voi. Esistono molti siti e portali a ciò dedicati (ad esempio bed&breakfastitalia che raccoglie tutte le info necessarie delle strutture confrontandole tra loro e suggerendo la soluzione migliore in base alle preferenze tra mare, montagna, città, borghi ecc…

B&b Amarillo

Il B&B Amarillo è situato nel centro storico di Palermo, a due passi dal Teatro Politeama e dal Porto Turistico. Un antico palazzo nobiliare in stile Liberty costruito nel 1890, ospita una struttura completamente ristrutturata e moderna. Prenota subito la tua camera!

Condividi questo post