“Stasera a Palermo” il fascino notturno della città
Stasera a Palermo? Ecco qualche consiglio
Stasera a Palermo e non sai ancora cosa fare? Ci abbiamo pensato noi a creare una piccola guida per trascorrere una serata in questa splendida città tra arte, leggerezza, divertimento e cultura. Potreste improvvisare un piccolo tour notturno nella città. Non resta che leggere e prendere spunto per organizzare il tuo tempo come si deve.
Palermo al calar del sole è un’esperienza unica da vivere.
Cosa vedere al centro storico? Ci sono tappe immancabili
- la Cattedrale
- il Castello della Zisa
- i 4 canti
- i Teatri: Massimo e Politeama
- Piazza Pretoria
- Nella stagione calda, nessun luogo è più affascinante del lungo mare di Mondello con le sue luci soffuse, e l’odore salmastro che vi accompagna in splendide passeggiate
Di alcuni abbiamo già parlato nel blog precedente, clicca qui per saperne di più.
Dove bere qualcosa?
Le zone migliori per poter guastare un buon drink o calice di vino sono sicuramente quelle vicine alle vie principali della città, come: via La Lumia, Via Libertà, Via Maqueda o ancora Piazza San Domenico. Anche la zona del porticciolo della Cala è particolarmente suggestiva.
Per chi invece ha un languorino notturno e vuole addentare qualcosa, è bene sapere che a Palermo si mangia fino a notte fonda… esistono infatti locali che preparano saporita rosticceria anche nel cuore della notte, e venditori ambulanti che cucinano prelibatezze tipiche agli angoli delle strade principali, come panini con la milza, stigghiole, pesce alla brace (vedi Corso Vittorio Emanuele e la piazza della Vucciria).
Le Vie dei tesori
In questo periodo è possibile visitare la città grazie a “Le vie dei tesori”
Racchiude 87 i luoghi da visitare: 26 le esperienze speciali; 100 le passeggiate; 9 gli itinerari fuori porta. Ed anche un festival, che animerà teatri e luoghi di musica; ed ancora visite speciali con degustazione.
Clicca qui per scoprire di più su questa fantastica esperienza da vivere.
B&b Amarillo
Il soggiorno presso il nostro B&B vi permetterà di entrare in contatto con la realtà di quel luogo, con i suoi profumi, sapori, di conoscere gli abitanti della città e di godere delle nostre tradizioni. Solo soggiornando in un B&B potrete assaporare la vera essenza di quel luogo.
Ci teniamo a ricordarvi che la nostra Palermo è stata Capitale della Cultura 2018; e vi invitiamo a trascorrere qui qualche giorno.
Noi siamo a vostra completa disposizione. Per prenotare il vostro soggiorno basta cliccare qui e inviarci un messaggio. Vi aspettiamo a braccia aperte!